Cronaca Ragusa

Prendeva il reddito di cittadinanza e spacciava droga. Arresto a Ragusa

E' un 40enne disoccupato

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/23-02-2022/prendeva-il-reddito-di-cittadinanza-e-specciava-droga-arresto-a-ragusa-500.jpg Prendeva il reddito di cittadinanza e specciava droga. Arresto a Ragusa


Ragusa - I Carabinieri della Sezione Radiomobile del capoluogo ibleo hanno arrestato la scorsa settimana un quarantenne ragusano. L’uomo, disoccupato e con precedenti specifici, è stato sorpreso dai Carabinieri aggirarsi nel centro città con fare stranamente circospetto al punto da indurre i militari a fermarlo per un normale controllo di polizia. Immediatamente l’uomo ha mostrato cenni di irrequietezza e malcelato nervosismo, motivo per cui l’accertamento è stato portato ad un più approfondito livello e si è proceduto alla perquisizione personale cui si è aggiunta quella domiciliare.

A casa dell’uomo i sospetti dei Carabinieri hanno trovato evidente conferma. Sono stati infatti rinvenuti complessivamente 300 grammi di marijuana confezionati anche sottovuoto e pochi grammi tra hashish e cocaina oltre a denaro contante, verosimilmente provento dello spaccio, e il materiale con cui il soggetto confezionava lo stupefacente per lo smercio sulla piazza. Successivi e più approfonditi accertamenti hanno inoltre permesso di appurare come l’arrestato, poi condotto ai domiciliari su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, percepisse il reddito di cittadinanza lucrando tuttavia dall’illecita attività di spaccio.


© Riproduzione riservata