Ragusa - In fiamme, la notte scorsa, l'auto di un medico veterinario dell'Asp di Ragusa. Il mezzo era parcheggiato sotto la sua abitazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri.
Le fiamme, però, avevano già divorato la vettura che è andata completamente distrutta. Sono in corso indagini sull’attentato. L’ipotesi presa in considerazione è quella dell’azione dolosa, anche alla luce della tensione sempre alta nei confronti del settore veterinario dell'Asp ragusana. Lo stesso medico nel mese di dicembre scorso aveva subito un'altra intimidazione con il danneggiamento della propria auto parcheggiata negli spazi adiacenti il mattatoio di Modica.
Sul grave atto è intervenuto il consiglio dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Ragusa che" esprime grande sconcerto e preoccupazione per questi ripetuti atti che oltre a colpire il collega insidiano la serenità dei Veterinari che si occupano di sanità pubblica. Consapevoli che il tessuto sociale e il mondo produttivo della provincia di Ragusa è assolutamente rispettoso delle regole e riconoscente dell’attività svolta dai veterinari pubblici a garanzia della sicurezza alimentare, il consiglio dell’Ordine ritiene che quanti utilizzano la violenza per impedire l’applicazione delle norme a garanzia della salute pubblica, vadano individuati e assicurati alla giustizia nel più breve tempo possibile" .