Economia Modica

Modica, ha riaperto l'Osteria in crisi per il caro bollette

Una gestione attenta ora a un punto di equilibrio fra costi e ricavi che consenta la sostenibilità dell'impresa di ristorazione

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/08-04-2023/modica-ha-riaperto-l-osteria-in-crisi-per-il-caro-bollette-500.jpg Modica, ha riaperto l'Osteria in crisi per il caro bollette


Modica - Un asset e una gestione più attenta a sostenere i costi, lievitati, dell'energia elettrica.
Ha riaperto, da quasi due mesi, l'Osteria dei Sapori Perduti di Modica bassa, trattoria diventata famosa per aver vinto una puntata di "Quattro Ristoranti" di Alessandro Borghese e al centro di una vicenda di crisi economica legata alla lievitazione del costo dell'energia elettrica di questi mesi. 

Il 3 novembre 2022 l'annuncio della chiusura momentanea, il 3 dicembre, cinque mesi fa, la spiegazione della chiusura prolungata, con un post social in cui i titolari pubblicavano il costo delle bollette elettriche: 18 mila euro di bolletta Enel in luglio, 28 mila euro nel mese di agosto, 16 mila in settembre. "Costretti a spegnere la luce -spiegavano i titolari- sperando di riaprire presto". 

L'11 febbraio scorso la tanto sospirata riapertura, con una gestione attenta ora a un punto di equilibrio fra costi e ricavi che consenta la sostenibilità dell'impresa di ristorazione. 


© Riproduzione riservata