Attualità Comiso

Aeroporto, AirOne fa rotta su Comiso

Il 5 aprile si apre

https://www.ragusanews.com/resizer_NEW/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/20-01-2013/1396120944-aeroporto-airone-fa-rotta-su-comiso.jpg&size=801x500c0 Airone a Comiso


Comiso - Ancora un passo avanti verso il decollo del Vincenzo Magliocco. Ieri mattina hanno visitato lo scalo comisano il direttore business di Air One, Laura Cavatorta e il responsabile marketing, Gianluca Marchio. I due rappresentanti della compagnia aerea italiana, che dal 2009 è entrata a far parte di Alitalia, hanno effettuato un sopralluogo alla struttura aeroportuale, accompagnati dai vertici di Soaco e Sac.
Per la società comisana c'erano il presidente Rosario Dibennardo, l'amministratore delegato Giuseppe Ursino, il sindaco di Comiso Giuseppe Alfano, il post holder Biagio Picarella, il commerciale Paolo Dierna. Ampia la rappresentanza del socio di maggioranza, con il presidente Enzo Taverniti, l'amministratore delegato Gaetano Mancini, il responsabile commerciale Daniele Casale, l'accountable manager Renato Serrano, il dirigente Francesco D'Amico. Presente anche l'amministratore deln Donnafugata resort, Marco De Rossi. "Sono rimasti colpiti favorevolmente dalla struttura aeroportuale - ha spiegato il presidente Dibennardo -, Air One ha dato disponibilità ad un eventuale inizio con la charteristica già per i prossimi mesi, per poter programmare i voli di linea subito dopo l'estate. Naturalmente tutto questo dopo una raccolta dei dati in entrata e in uscita dei visitatori".
Alla Sac i responsabili di Air One hanno chiesto i dati dei ragusani che partono da Catania e le loro destinazioni principali, viceversa agli operatori turistici e agli albergatori quali sono le provenienze dei visitatori che arrivano in provincia di Ragusa, in maniera tale da programmare le rotte. "Entro la metà di febbraio - ha aggiunto Dibennardo - ci sarà un nuovo incontro, questa volta a Malpensa che dovrebbe essere ancora più tecnico". Qualora la trattativa andasse in porto, le rotte saranno definite in una fase più avanzata. Massimo supporto, in queste giornate così delicate per l'aeroporto di Comiso, da parte del socio di maggioranza della Soaco. La Sac Catania si è presentata compatta all'appuntamento con i vettori. "Eravamo nelle condizioni di poter dare tutta l'assistenza necessaria alla Soaco - ha spiegato Gaetano Manicini, amministratore delegato Sac - per cercare di definire queste trattative. Le compagnie ci hanno detto molto chiaramente che adesso loro hanno una prospettiva ben precisa per quanto riguarda le operazioni di linea, la cui programmazione va sul lungo periodo".

La Sicilia


© Riproduzione riservata