Appuntamenti Scicli

Cosa ti cucino amore, al Marsa Siclà

Venerdì 29 luglio

https://www.ragusanews.com/resizer_NEW/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/25-07-2011/1396123790-cosa-ti-cucino-amore-al-marsa-sicla.jpg&size=611x500c0 Cosa ti cucino, amore


Scicli - Terzo appuntamento con la divertente rassegna " La giara e il gelsomino" in scena al Teatro Xenia di Marsa Siclà (Sampieri), venerdì 29 luglio alle 21:30 è la volta dello spettacolo "Cosa ti cucino amore" scritto e diretto da Linda Brunetta con tre interpreti femminili di lungo corso: Caterina Casini, Silvia Luzzi e Carlina Torta.

E’ la sera in cui Silvia sta preparando una magnifica cena per i suoi cinquant’anni, ma Tito, il marito, l’ha appena lasciata con un laconico biglietto appuntato a un mazzo di cinquanta rose rosse. L’eterno lamento della casalinga di mezza età abbandonata cede il posto ad una reazione piuttosto “decisa”.  Per festeggiare ad ogni costo, Silvia invita a cena Eleonora, una ingenua e svagata vicina di casa e l’ospite del suo bed & breakfast, Doga, una spaesata interprete turca di passaggio. Preparando tartine e cous-cous le tre donne si lasciano andare alle confidenze, scoprendo attraverso un dialogo a tratti demenziale, di essere proprio completamente diverse l’una dall’altra. Dopo averle tentate tutte per consolare la “povera” abbandonata, da un’improvvisata lezione di danza del ventre al surreale racconto di antiche leggende, Eleonora e Doga si renderanno conto di essere cadute nella diabolica trappola organizzata da Silvia, ma riusciranno a cavarsela, tutte e tre insieme, perchè “una nuova vita senza Tito è possibile” e forse anche più divertente.

Un tavolo, un vaso di rose rosse e gli ingredienti per una cena di compleanno, pochi ed essenziali elementi scenici per spettacolo sottilmente comico, che ha la trama di un giallo, fondato sul gioco degli equivoci, sui rapporti distorti di quest’epoca superficiale e confusa.

Quando le casalinghe sono “molto disperate” possono diventare anche molto pericolose!

 

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1746442643-3-ibleo.gif

 


© Riproduzione riservata