Cronaca Chiaramonte Gulfi

Furto da 800 euro all'associazione Liberi di Crescere Onlus

Sono state rubate le casse acustiche



Chiaramonte Gulfi - Furto del valore di circa 800 euro ai danni dell'associazione Onlus "Liberi di Crescere", l'associazione senza scopo di lucro con sede in via Molè, che si occupa principalmente di bambini con disturbo dello spettro autistico. Ieri, intorno alle 12.30, i volontari si sono accorti entrando in associazione che qualcosa non andava: tutto l'ambiente era a soqquadro e le finestre erano aperte.

In particolare, la finestra del bagno era stata forzata. Dopo l'ispezione, il personale si è accorto che mancavano le casse acustiche professionali e i relativi piedistalli in alluminio. Valore della refurtiva: circa 800 euro. L'associazione dichiara: "I genitori e gli operatori sono amareggiati per l'accaduto e per il gesto cattivo compiuto nei confronti dei bambini che ieri pomeriggio non hanno potuto svolgere le attività e festeggiare il Natale insieme.

Soprattutto, perché hanno violato l'intimità di una piccola associazione senza scopo di lucro che si impegna a fare qualcosa per la comunità chiaramontana". E' stata sporta regolare denuncia ai carabinieri di Chiaramonte contro ignoti.


© Riproduzione riservata