Scicli - Sicilia Ospitalità Diffusa, la rete di accoglienza territoriale unconventional, presenta le Giornate dell’Ospitalità Diffusa: da maggio a settembre un fitto calendario di incontri ed eventi organizzati tra le destinazioni più suggestive degli Iblei, alla scoperta della Sicilia del sud-est, barocca, rupestre e marittima.
Le Giornate dell’Ospitalità Diffusa condurranno alla scoperta di Sampieri, uno dei borghi marinari più suggestivi del litorale ibleo.
Giovedi 27 Giugno, accompagnati dalle narrazioni di un grande conoscitore della storie e delle curiosità del luogo, si andrà alla scoperta della Sampieri storica, per una passeggiata tra luoghi, aneddoti e personaggi del passato, noti e meno noti. Seguirà una proiezione di immagini d’epoca presso il lido Pappafico, con aperitivo conclusivo.
La passeggiata è aperta a tutti, residenti, villeggianti, viaggiatori e curiosi, adatta anche ai bambini.
Appuntamento alle 18,30 al molo di Sampieri.
La partecipazione è gratuita.
Il programma estivo delle Giornate dell’Ospitalità Diffusa a Sampieri proseguirà con altri appuntamenti nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre: lungo la costa del Parco di Costa di Carro al Chiaro di Luna (11 Luglio), di nuovo per i vicoli del centro di Sampieri (8 Agosto) e infine la Fornace Penna (22 Agosto e 5 Settembre).