Appuntamenti Scicli

Una rock comedy sul George Harrison e Eric Clapton a Scicli

Venerdì 15 settembre a Villa Penna

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/13-09-2023/una-rock-comedy-sul-george-harrison-e-eric-clapton-a-scicli-500.jpg Una rock comedy sul George Harrison e Eric Clapton a Scicli


Scicli - Dietro le quinte dei palchi di Londra e di tutto il mondo, ad ispirare, George Harrison, il chitarrista dei famosissimi Beatles, c'è Pattie Boyd, una giovanissima ragazza che, tra le tradizioni di famiglia e i cambiamenti turbinosi degli anni '60, deve fari i conti con un nuovo ruolo di donna, di moglie e di artista. E dietro le quinte c'è anche Eric Clapton, il nuovo dio londinese della chitarra, che condivide la sua arte con il caro amico George. Le loro storie si intrecciano con quella di Pattie, la quale ci racconterà tutto con la collaborazione dei suoi musicisti complici.

Sul palco di Villa Penna, a Scicli, l’attrice ed autrice Lucrezia Agosta e la band The Soul Mirrors, composta da Massimiliano Coria, Antonello Giordano, Salvo Giorgio e Giovanni Marotta, presentano una potente, ma allo stesso tempo poetica, rock comedy su una delle più famose leggende della musica popolare che ha attraversato le vicende artistiche e di costume della Swinging London degli anni ’60 e degli anni ’70.

Tra recitazione e musica dal vivo, gli artisti, dietro la curatissima regia di Salvo Giorgio e Lucrezia Agosta, portano in scena cento minuti di passioni, episodi e canzoni che hanno intrigato generazioni di fan del periodo più prolifico della storia della musica rock.

Appuntamento la sera di venerdì 15 settembre a Villa Penna. 


© Riproduzione riservata