Vuoi metterti a dieta? Per riuscire a perdere i kg di troppo, ti consigliamo di seguire un regime alimentare a base di limone. Limone bollito, per l’esattezza.
La dieta del limone bollito è ottima per dimagrire perché il limone ha la capacità di accelerare il nostro metabolismo e di ridurre il gonfiore e il senso di sazietà.
Ricordatevi bene, il successo di una dieta dipende da diversi fattori, oltre all’alimentazione infatti dobbiamo fare affidamento ad uno quotidiano esercizio fisico. Basta anche una passeggiata di 30 minuti al giorno, l’importante è mantenere il corpo il movimento. Una volta chiariti questi concetti fondamentali, vi sveliamo un segreto: tutto ciò che dovete fare – che sia con l’attività fisica o con l’alimentazione – è stimolare l’organismo.
Perché la stimolazione dell’organismo è così importante?
Tutto risiede nella velocità del nostro metabolismo, avere un metabolismo veloce permette si smaltire prima il cibo assunto e – soprattutto – di bruciare più calorie. Per questo motivo, oltre ai punti precedentemente elencati, è utile compiere delle azioni che permettano di dargli una spinta in più. Per fare questo, potete provare la ricetta del limone bollito, perfetta per eliminare le tossine, favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso e – ovviamente – aiutare il corpo nella fase di dimagrimento. La dieta del limone bollito può indurre a perdere velocemente molte calorie e, per tale motivo, non bisogna eccedere nel seguire questo schema alimentare, pena l’affaticamento del corpo.
Come funziona la dieta del limone bollito?
La dieta del limone bollito prevede un menu in cui si consumano ogni giorno verdure, legumi, fibre, pesce, carne bianca, frutta fresca e secca e formaggi magri. Gli unici condimenti ammessi durante i pasti sono un filo d’olio extravergine d’oliva e il succo di limone.
Dieta del limone bollito: menù da seguire ogni giorno
Ecco il menu giornaliero della dieta del limone bollito per perdere i kg di troppo in poco tempo
Ogni giorno al mattino: un bicchiere di bevanda al limone al risveglio, una colazione a base di yogurt magro, frutta fresca e avena.
Per lo spuntino: un bicchiere di bevanda al limone, mandorle o frutta fresca o verdura cruda
A pranzo: un pasto leggero come un’insalata di legumi accompagnata da pane integrale o del riso integrale con verdure.
A merenda: un bicchiere di bevanda al limone e un frutto oppure due biscotti d’avena.
A cena: pesce o carne bianca alla griglia accompagnata da verdure condite con succo di limone e un bicchiere della bevanda al limone prima di andare a dormire
La dieta del limone bollito si può riprendere, per brevi periodi, da tre fino a quattro volte nell’arco di un anno. Inoltre. è importante sapere che questo regime alimentare può essere intrapreso più frequentemente solo su consulto medico.
E’ importante quindi questo regime alimentare per almeno 10 giorni ma non superare i 40 giorni per non incorrere in pesanti complicanze.
Il limone e la dieta del limone bollito ha molti benefici. Tra questi ricordiamo che il limone aiuta a:
- eliminare le tossine che si sono formate nel corpo
- - pulire i reni e il sistema digestivo
purificare le ghiandole e le cellule del nostro corpo
- eliminare tossine e scorie dalle articolazioni e dai muscoli
- alleviare la pressione
- ridurre la tensione nei nervi, nelle arterie e nei vasi sanguigni
- avere un flusso sanguigno sano
Limone bollito: la ricetta infallibile per il dimagrimento
Ingredienti: 5 limoni, 5 spicchi d’aglio, fettine di zenzero e due litri d’acqua. La ricetta risulta perfetta per eliminare le tossine, stimolare il metabolismo e quindi aiutare il corpo nella perdita di peso. Provare per credere!
Procedimento: la ricetta è molto semplice, anche per i meno esperti dei fornelli. Prima di tutto, lavate i limoni, tagliateli a meta e ricavatene il succo. Dopodiché, tritate gli spicchi d’aglio nel frullatore insieme al succo di limone ottenuto precedentemente. A questo punto, aggiungete anche lo zenzero e frullate nuovamente. Una volta aver ottenuto una miscela omogenea, prendete una pentola capiente, versateci dentro il composto e 2l di acqua.
Lasciate bollire per 10 minuti e il gioco è fatto.