Cronaca Modica

Modica, sfrattato per debiti, continua a occupare la casa

Minacciando i potenziali acquirenti della casa all'asta

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/07-07-2024/modica-sfrattato-per-debiti-continua-a-occupare-la-casa-500.jpg Modica, sfrattato per debiti, continua a occupare la casa


Modica - I poliziotti del Commissariato di Modica hano dato esecuzione alla misura cautelare impositiva degli arresti domiciliari a carico di un 55enne accusato di turbativa d’asta ed estorsione.

Nello specifico, l’uomo era soggetto esecutato atteso che, per problemi economici, aveva perso il diritto di proprietà sulla casa di residenza che continuava ad occupare nonostante fosse stata messa all’asta. Al fine di impedire l’aggiudicazione fissata proprio per venerdì 28 giugno, l’esecutato minacciava gravemente una coppia di coniugi interessata all’acquisto, sia di ritorsioni fisiche e materiali sia di sfasciare l’immobile.

Le gravi condotte attuate dall’uomo sono state tempestivamente rapportate all’Autorità giudiziaria che ha emesso la misura cautelare prima dell’aggiudicazione del bene, ripristinando così il regolare andamento dell’asta pubblica. All’esecutato, con precedenti di polizia per mancata esecuzione di provvedimenti giudiziari, venivano imposti gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico in altra abitazione.


© Riproduzione riservata