Lettere in redazione Ragusa

Ragusa-Catania, la trappola del telelaser

Riceviamo e pubblichiamo

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/24-02-2024/ragusa-catania-la-trappola-del-telelaser-500.jpg Ragusa-Catania, la trappola del telelaser


Ragusa - Buonasera,
vi racconto una cosa che mi è successa domenica scorsa quando dovendo andare da Ragusa a Catania ho scelto la via più breve, la Ragusa-Catania. 

Tralascio le buche, il fondo stradale, gli avallamenti e simili. All'altezza della provincia di Siracusa sono stati messi dei limiti di velocità di 50 chilometri all'ora, talvolta di 70, che hanno un senso perchè costringono in maniera decisa a rallentare la velocità. E questo ci sta.

La cosa che mi ha fatto specie è trovare, dietro una curva, una pattuglia della "Locale" che aspettava col telelaser di sorprendere noi automobilisti nell'atto di trasgredire quel limite bassissimo, 50 all'ora, quasi impossibile da rispettare nella sua letteralità.

Quando mi sono accorto del telelaser puntato contro la mia macchina, ho inchiodato sui freni bruscamente e questo ha rischiato di provocare un tamponamento, ma grazie a Dio dietro di me non c'era nessuno.

Se il problema di alcuni Comuni è di fare cassa, bene, la prossima volta prendo l'autostrada da Modica. 


© Riproduzione riservata