Attualità Musica

Il cantante ibleo Roccuzzo pubblica un nuovo brano, "Aspetterò domani"

L'attesa che la pandemia finisca

Il cantante ibleo Roccuzzo pubblica un nuovo brano, "Domani"

Dal 16 aprile è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in rotazione radiofonica ''Aspetterò domani'', secondo brano inedito di Roccuzzo, cantante originario degli Iblei, e di Giarratana segnatamente. Se con "La Cura" ha preso in prestito le parole di Battiato, adesso Roccuzzo - come promesso ai suoi fan - pubblica il suo secondo inedito dal titolo ''Aspetterò domani'' per trattare a parole sue un delicato e quanto mai attuale argomento che riguarda tutti noi: la distanza. Quello cantato da Roccuzzo è un brano sentimentale e discreto dove la lontananza diventa una lente di ingrandimento del desiderio e della nostalgia, per cui l'unica strada percorribile è l'attesa.
Spiega l'artista a proposito del significato del suo nuovo singolo: "Questa pandemia ci ha tolto tanto, da diversi punti di vista. Per molte persone la casa è diventata una gabbia, soprattutto per chi non ha potuto vedere i propri affetti. Questo brano lo dedico a chi ha sofferto del distacco aspettando... domani".

Numeri ottimi per il giovane Roccuzzo che in questi mesi è riuscito a collezionare 3 singoli nella top 50 iTunes, #1 e #3 in contemporanea di due singoli della classifica Viral di Spotify, #1 dei brani Virali su Tik Tok e #1 Hot 50 Italia Tik Tok.


© Riproduzione riservata
https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1631185761-3-minauda.jpg