Attualità Ragusa

La Ragusa anni Settanta va smantellata, via le insegne dei negozi chiusi

Prorogato al 30 settembre il termine ultimo per la rimozione di insegne e impianti pubblicitari obsoleti

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/22-05-2024/la-ragusa-anni-settanta-va-smantellata-via-le-insegne-dei-negozi-chiusi-500.jpg La Ragusa anni Settanta va smantellata, via le insegne dei negozi chiusi


Ragusa - È stato prorogato al 30 settembre il limite ultimo per provvedere alla pulizia e alla rimozione di ogni genere di impianti pubblicitari ormai inutile e abbandonato di esercizi commerciali non più attivi nel Centro storico. I titolari di questi esercizi e i proprietari dei relativi immobili che non hanno ancora ottemperato, avranno quindi un periodo di tempo più lungo per rimuovere insegne a bandiera o parallele ai prospetti, totem, impianti luminosi obsoleti, targhe da studio e ufficio non più attivi, vetrofanie, bacheche e qualsiasi altro mezzo pubblicitario.

Superato il termine del 30 settembre, sarà il Comune a provvedere alla rimozione di questi “ruderi urbani” ponendo i relativi oneri a carico del proprietario dell’immobile su cui è installata l’insegna. Dopo aver provveduto alla mappatura delle situazioni non decorose, gli uffici comunali stanno infatti già provvedendo alle relative visure catastali. 


© Riproduzione riservata