Benessere Dieta e Benessere

Cellulite: 5 rimedi naturali per combatterla

Cinque rimedi naturali per combattere la cellulite e presentarsi con delle gambe perfette alla prova costume.

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-05-2022/cinque-rimedi-naturali-per-combattere-la-cellulite-500.jpg Cinque rimedi naturali per combattere la cellulite

Combattiamo ritenzione idrica e cellulite in modo naturale, affidandoci ai 5 rimedi della nonna più efficaci
Le temperature di questi ultimi giorni fanno venire voglia di pensare all’estate, in molti stanno già pensando a dove andare a trascorrere le ferie e iniziano i primi fine settimana al mare. Ma su molte donne incombe il terribile problema dell’inestetismo della cellulite colpisce 9 donne su 10, casistica in cui rientrano anche le super magre, le salutiste e le sportive. La dieta e lo sport sono i rimedi più in voga per sconfiggerla. Talvolta, però, pur seguendo alla perfezione sia l’una che l’altra, la cellulite compare lo stesso. Pensiamo, per esempio, ad alcune atlete professioniste. Insomma, anche la genetica, per non dire la fortuna, aiuta molto. Ci sono donne che hanno la fortuna di non averla, altre che la combattono ogni giorno, altre ancora che si sono decisamente arrese. Un minimo è accettabile, finanche fisiologico, ma l’eccesso è sicuramente un problema. Per sconfiggere la cellulite in maniera naturale, in più possiamo affidarci ad alcuni rimedi popolari molto efficaci, che ci aiutano a levigare la pelle e dire addio alla buccia d'arancia, agendo sulle cause scatenanti.

Cinque rimedi naturali per combattere la cellulite
I 5 rimedi che proporremo oggi si basano su alimenti molto semplici, ma efficaci. Un paio di miscele cremose che possono essere molto utili se non per eliminare il problema, sicuramente per limitarlo.
Ecco 5 rimedi naturali per combattere la cellulite e presentarsi con delle gambe perfette alla prova costume
Useremo due prodotti spesso utilizzati per la pulizia della casa. Il bicarbonato e il limone. Entrambi possono contribuire pure alla cura del nostro corpo. Questo per le loro proprietà, che abbiamo ampiamente descritto. Il primo grazie al suo potere esfoliante e tonificante, mentre il secondo per l’effetto purificante e disintossicante.
1. Il sale per contrastare la cellulite
Non solo, però, perché possiamo anche produrre uno scrub rassodante. Basta prendere un bicchiere di sale grosso, versare al suo interno il succo di uno o due limoni, aggiungere 100 ml di olio d’oliva e un cucchiaino di miele. Mescolare bene e spalmare il composto ottenuto su gambe, glutei e cosce.
2. Il bicarbonato per contrastare la cellulite
Se invece preferiamo il bicarbonato, dovremo procedere in questo modo. Amalgamiamone un cucchiaio con 20 grammi di miele e diluiamo con 20 ml d’acqua. Creiamo il composto che poi andremo a mettere sulle parti dove si deposita la cellulite. Lasciamo agire per qualche minuto, prima di massaggiare intensamente. Così facendo, dovremmo migliorare la circolazione sanguigna, con il miele che andrà a idratare la pelle.

3. Il limone per contrastare la cellulite
Un terzo metodo, invece, si basa ancora sul limone. Al mattino, prima di fare colazione, sarà sufficiente bere una spremuta di limone, allungata con un po’ di acqua. Il metabolismo ne gioverà e ci si sentirà meno gonfi.
4. Guanto di crine
Le nostre nonne sapevano che per avere una circolazione perfetta, massaggiare e spazzolare le gambe con un guanto di crine, alla fine della giornata, durante il bagno o un lavaggio veloce in vasca, dava immediata sensazione di benessere e leggerezza agli arti. Circolazione periferica stimolata e gambe più belle e toniche.
5. Caffè
Da non dimenticare anche il potere drenante di scrub e maschere al caffè, che sfruttano i benefici della caffeina a livello locale. Per uno scrub esfoliante e anti cellulite, mischiamo pari quantità di caffè macinato e zucchero di canna grezzo, da amalgamare con poco olio di oliva, quel che basta per rendere il prodotto utilizzabile.
Massaggiamo sulle zone critiche, come glutei, fianchi e cosce con movimenti circolari per qualche minuto, lasciamo agire dai 5 ai 10 minuti, poi laviamo via con getti alternati di acqua calda e fredda. Per rendere ancora più efficace il trattamento, aggiungiamo 5 gocce di olio essenziale di cipresso o di rosmarino, ottimi per stimolare la corretta circolazione del sangue.
Ecco 5 rimedi naturali per combattere la cellulite e presentarsi in estate con gambe, glutei e cosce il più perfette possibili.
Per perdere peso e far diminuire la cellulite, ecco quale sarebbe il miglior esercizio da fare e non è la corsa
 


© Riproduzione riservata