Cronaca Licodia Eubea

E' il professore Davide Romeo la vittima dell'incidente su Ragusa-Catania

Aveva 49 anni

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/13-11-2023/e-il-professore-davide-romeo-la-vittima-dell-incidente-sulla-ragusa-catani-500.jpg E' il professore Davide Romeo la vittima dell'incidente sulla Ragusa-Catania


Licodia Eubea, Catania - Davide Romeo, 49 anni, stimato insegnante presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Caltagirone, è la vittima del grave incidente stradale avvenuto ieri sulla SS514, la Ragusa-Catania. L’incidente ha coinvolto una Ford EcoSport e un camion diretto a Ragusa. Il docente, residente a Licodia da circa un decennio insieme alla moglie, anche lei insegnante, è stato coinvolto nello scontro, perdendo la vita sul colpo. Nonostante i soccorsi tempestivi da parte del personale medico del 118 di Vizzini, ogni tentativo di salvargli la vita è stato vano. Il conducente del camion è rimasto illeso. 

Davide Romeo, originario di Catania ma integrato nella comunità di Licodia Eubea, era conosciuto non solo per il suo ruolo di insegnante ma anche per il suo impegno nell’associazionismo locale, soprattutto nella lotta contro il randagismo. La notizia della sua tragica morte ha generato una profonda commozione sia a Licodia Eubea, dove si era integrato, sia a Caltagirone, dove ha insegnato per diversi anni. Le indagini sull’incidente sono a cura dei carabinieri della Radiomobile di Caltagirone e della Stazione di Licodia Eubea, coadiuvati dai vigili del fuoco di Caltagirone. 


© Riproduzione riservata