Economia Licata

Al villaggio turistico Serenusa da oggi si parla spagnolo

Azora compra Bluserena da Maresca, pronti 30 milioni di investimenti

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/01-12-2021/licata-al-villaggio-turistico-serenusa-da-oggi-si-parla-spagnolo-500.jpg Licata, al villaggio turistico Serenusa da oggi si parla spagnolo

 Licata - Bluserena diventa spagnola. Il gruppo alberghiero Azora ha completato dalla famiglia Maresca l’acquisizione di Bluserena Spa, la seconda compagnia alberghiera leisure. Fondata nel 1985, la catena italiana gestisce un portafoglio di 13 hotel, di cui 8 di proprietà, nelle principali destinazioni turistiche italiane, tra cui il Serenusa Village (foto): il prestigioso villaggio turistico 4 stelle, sito direttamente sulla spiaggia agrigentina di Licata e a una quarantina di chilometri dalla Valle dei Templi.

Obiettivo dell’operazione è rafforzare il brand nel mercato italiano con 30 milioni di euro di investimenti, attraverso nuove acquisizioni alberghiere e contratti di locazione. I manager iberici di Azora rilevano "una domanda significativa di viaggi a causa del Covid" e prevede "una forte ripresa del mercato man mano che la vaccinazione progredirà in Italia", un paese considerato ancora forte dal punto di vista del turismo, sia domestico che internazionale.


© Riproduzione riservata