Lettere in redazione Scicli

Noi persone con bisogni speciali, in viaggio per il Bel Paese in carrozzina

Otto viaggiatori in sedia a rotelle lungo i cammini del Veneto

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/11-05-2023/noi-persone-con-bisogni-speciali-in-viaggio-per-il-bel-paese-in-carrozzina-500.jpg Noi persone con bisogni speciali, in viaggio per il Bel Paese in carrozzina


 Scicli - Spettabile Redazione,
anche quest'anno dopo il successo della 1^ edizione in Emilia Romagna, sono stato fra i promotori della manifestazione che ci fa percorrere insieme ad altre persone con bisogni speciali dei cammini inseriti in ogni regione d'Italia. Il messaggio che si vuole trasmettere è portarlo alle unità spinali della regione è quello che tutto si può anche con difficoltà.

La prima edizione ha avuto tanto successo con quasi un centinaio di articoli della stampa regionale, nazionale e internazionale . Adesso questa edizione si svolgerà in Veneto con partenza da Verona ed arrivo dopo 8 gg di cammino con la carrozzina agganciata al ruotino elettrico Klaxon Klick, a Venezia. In ogni tappa saremo accolti dalle amministrazioni della città interessate con conferenze stampe locali. Io a proposito l'anno scorso, incontrando i sindaci, quale unico rappresentante della regione Sicilia ma soprattutto Sciclitano ho portato interesse e mi sono fatto promotore della nostra Scicli spiegandogli le nostre feste, il set di Montalbano e altro.
A tal proposito quest'anno quale ambasciatore di Scicli porterò dei gadget/libro su Scicli con il saluto del nostro primo cittadino. 


© Riproduzione riservata