Lettere in redazione Ragusa

Sciopero al Ferraris di Ragusa per la gita negata

Riceviamo e pubblichiamo

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/12-03-2023/sciopero-al-ferraris-di-ragusa-per-la-gita-negata-500.jpg Sciopero al Ferraris di Ragusa per la gita negata


Ragusa - Diversi giorni di scioperi al Ferraris di Ragusa, dopo che gli studenti delle classi seconde dell’Ist. Tecnico e del Liceo Artistico si sono visti portare via le gite. Gli studenti sono stati dietro alle attese dell’istituzione scolastica, che per settimane tranquillizzava i ragazzi dicendogli che i viaggi d’istruzione si sarebbero fatti, fatto smentito quando gli alunni si sono sentiti dire che nessuna classe ha aderito alle gite.

A detta dei ragazzi “Il Dirigente Scolastico afferma che non c’è personale per poterla organizzare, cosa a cui non crediamo visto che le gite per il triennio sono state organizzate”.

Gli studenti sono stanchi di aspettare “Veniamo da un periodo difficile a causa della pandemia, siamo stati 3 anni fermi a non fare nulla ed ora questo è il risultato, una situazione incresciosa. Siamo l’unica scuola della zona che non fa le gite al Bienno!” dice un ragazzo.

A detta dei ragazzi del triennio, questa situazione c’è ormai da parecchi anni. Le gite sono un momento formativo e di socializzazione per i ragazzi, ed è brutto vedere che un’istituzione scolastica possa negare tale diritto.

Gli studenti vogliono delle risposte certe, non vogliono limitazioni alla socializzazione.


© Riproduzione riservata