Lettere in redazione Ragusa

Strisce blu e park card a Ragusa, un servizio di civiltà

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/05-09-2023/strisce-blu-e-park-card-a-ragusa-un-servizio-di-civilta-500.jpg Strisce blu e park card a Ragusa, un servizio di civiltà


Ragusa - Gentile redazione, scrivo per segnalare la grande civiltà della città di Ragusa dove ho avuto la ventura di dimenticare di rifare la park card per la sosta della mia auto.

Una mattina della scorsa settimana è successo infatti che io sia arrivato a Ragusa e abbia parcheggiato nelle strisce blu facendo il ticket alla macchinetta per la durata di un paio di ore. Purtroppo, la commissione che mi ero prefisso di fare è durata molto di più e quando sono tornato alla macchina ho trovato la multa.

Ma non era una multa!
E qui sta il fatto che mi ha sorpreso positivamente. Era infatti un avviso che mi diceva che avevo tempo fino all’indomani alle ore 12 per pagare la parte restante del biglietto della mia sosta. In altri comuni si paga una multa di 5 euro in casi del genere, a volte di 8 euro, che diventano poi 30 euro trascorse le 24 ore.

Credo che tutti i Comuni dovrebbero fare come Ragusa, davvero un servizio intelligente e che non specula sulle disavventure di noi automobilisti e permette di pagare solo il dovuto senza sanzione. 

Grazie per l'ospitalità che vorrete darmi. 


© Riproduzione riservata