Moda e Gossip Tendenze

Camicia di Jeans, il capo femminile dell'autunno 2023

La denim shirt è un capo passe-partout con il quale sperimentare look per ogni occasione



La camicia jeans 2023 ha dimostrato di aver tutte le carte in regola per entrare nell’olimpo dei must-have. Dal fascino utility ma anche elegante, pratica e versatile per ogni occasione e stagionalità.

Combinando camicia e pantaloni dello stesso lavaggio o abbinando tonalità differenti per giocare con una color palette più varia, si presta tanto per il giorno quanto a mise da sera. Con sandali bassi o tacchi, gioielli vistosi che donano punti luce e la propria it-bag di stagione, è possibile sbizzarrirsi con accessori di ogni genere pur mantenendo il fascino rilassato di questa combo perfetta.

 

Se abbottonata sostituisce top e bluse, se lasciata aperta la camicia jeans 2023 prende il posto dei modelli in cotone così come di felpe, maglioni e blazer. Dai modelli western con taschini frontali a quelli vintage volutamente oversize, si abbina con leggings e sneaker per le giornate off. Adatta a look da viaggio come per essere indossata durante le sere d’estate, quando si abbassano le temperature, il suo colore/non colore dato dal denim si presta a interpretazioni che spaziano dallo sportivo all’elegante.

 

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1673517429-3-giap.png

Il suo carattere vintage non impedisce stylign aggiornati alle ultime tendenze. La camicia jeans 2023/24 sa essere anche giovanile e desiderabile, grazie ad alcuni mix&match che la accostano ai capi più virali sui social. Un esempio? L’abbinamento con i boxer shorts, pantaloncini simili alla biancheria a righe rubata dall’armadio maschile, trend imprescindibile dell’Estate 2023 (e oltre). Con blazer al di sopra, per sfruttare l’outfit anche in autunno, e scarpe chiuse a punta, si riscopre tanto poliedrica quanto le versioni in cotone bianche o azzurre.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1673517429-3-giap.png

Un passe-partout è da considerarsi tale quando vince non solo il passare del tempo, ma anche quello della giornata. Dalla mattina alla sera, la denim shirt sostituisce i body e crop top più sexy in notti all’insegna del glamour. Minigonna nera, blazer oversize, orecchini oro pendenti, sandali gioiello con il tacco e mini borsa a rete: ecco un look da sera ricercato e originale che non rinuncia alla coolness.

Se denim+denim è sempre una certezza, perchè non sperimentare variazioni sul tema dai risultati sorprendenti? Sostituendo il classico jeans con versioni colorate che spaziano dai femminili color pastello alle più eleganti versioni nere e grigie, il risultato non varia. Look d’effetto e facili da replicare, adatti a ogni situazione, dove la vera protagonista è l’iconica tela che tutti amiamo.


© Riproduzione riservata