Moda e Gossip Noto

Madonna, origini solo abruzzesi? Da Noto un grido: siciliana è! FOTO

Il sindaco di Noto Corrado Figura ha mostrato documenti d'archivio a Madonna mostrando i Ciccone che alla fine dell'800 vivevano in Sicilia



Noto - "Ciccone, Ciccone, Ciccone".
Come un mantra per il sindaco di Noto Corrado Figura, che ha mostrato le ultime acquisizioni in materia genealogica dei siciliani che alla fine dell'Ottocento portavano il cognome di Madonna Louise Veronica Ciccone (Bay City, 16 agosto 1958). E così il primo cittadino della città che ospita Madonna per il suo 64esimo compleanno mostra atti dell'archivio di Stato, dell'archivio di Siracusa e della sezione staccata di Noto, dove il cognome Ciccone incrocia quello di anonimi siculi che potrebbero essere cugini alla lontana, zii di secondo grado, "li maggior tui" della cantante ospite e idolatrata. 

Veronica Ciccone Madonna strabuzza gli occhi, osserva il sortilegio che potrebbe riannodare i fili di una sua origine isolana, lei che ha scelto contro ogni previsione di festeggiare il compleanno qui, nella terra d'elezione della stilista Luisa Beccaria, nipote di Cesare Beccaria e di Alessandro Manzoni, che incontrata per caso, le diede la scintilla: il compleanno si fa in Sicilia. Disegno divino?


© Riproduzione riservata