Moda e Gossip Cinema e TV

Sandra Milo, la musa di Fellini, compie 90 anni

Sandra Milo, la musa di Fellini compie 90 anni : "Sono strafelice di essere arrivata in discreta forma fisica e con la mente lucida a questo traguardo.

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/11-03-2023/sandra-milo-la-musa-di-fellini-compie-90-anni-500.jpg Sandra Milo, la musa di Fellini compie 90 anni


Sandra Milo, la musa di Fellini compie 90 anni : "Sono strafelice di essere arrivata in discreta forma fisica e con la mente lucida a questo traguardo. Spero di diventare una centenaria"

Il cinema, la televisione, gli amori burrascosi, la famiglia. Sandra Milo è una delle ultime dive dello spettacolo italiano e oggi taglia un traguardo importante: l'attrice nata a Tunisi compie infatti 90 anni. Una delle grandi protagoniste del cinema italiano degli anni Sessanta, nota per le sue forme prorompenti ma anche per la sua voce e per i suoi atteggiamenti ingenui, da bambina. Un'interprete che ha collaborato con i più grandi registi e i più celebri attori del cinema italiano, ma il suo nome è indissolubilmente legato a una persona: Federico Fellini.

L'incontro con il regista riminese cambiò la carriera - la vita in generale, in realtà - di Sandra Milo. Con Fellini divenne un'attrice a tutto tondo, trasformandosi dalla classica maggiorata in una femme fatale ironica e senza filtri. I due ebbero una relazione clandestina - durata 17 anni - ma questa fu soltanto una delle tante storie sentimentali turbolente dell'attrice: basti pensare al matrimonio con Cesare Rodighiero all'età di appena 15 anni, naufragato dopo poco tempo.
“Sono contenta perché sono ancora qua e ho voglia di esserci", ha raccontato Sandra Milo a Novella 2000:"Ho la stessa ansia di scoprire, conoscere e stupirmi che avevo da ragazzina. E, cosa meno scontata, con me ho tanti sogni. Consiglio a chiunque di coltivare i propri. Se non si avverano tanto meglio, terranno in vita lo spirito che si alimenta del bisogno di vederli realizzare. È il viaggio che conta, non la destinazione”.
L’attrice è ora protagonista del reality “Quelle Brave Ragazze 2”, in onda su Sky dove, insieme a Mara Maionchi e Marisa Laurito, affronta un avventuroso viaggio on the road.

E per il suo compleanno posta proprio un video relativo a un momento della tappa in Marocco per ricordare che la l’età è solo un fatto anagrafico. Il post, ovviamente, fa il pieno di ‘cuoricini’ e commenti. “Auguri splendida donna” scrive Paola Turci, “Perché tu sei un vero esempio da seguire” sono le parole della cantante Mietta.
Sempre per festeggiare il compleanno con i fan – a conferma che i social sono utilizzati a ogni età – la Milo posta una foto con la torta. “Nella smorfia napoletana il numero 90 rappresenta la paura ma a me non incute nessun terrore” scrive l’attrice. E prosegue: “Anzi sono strafelice di esser arrivata in discreta forma fisica e con la mente lucida a questo traguardo e, a Dio piacendo, spero di diventare una centenaria come ce ne sono tante in Italia


© Riproduzione riservata