Appuntamenti Domenica a Modica

Premiazione studenti partecipanti alla simulazione diplomatica a New York



Modica - Si terrà  domenica 29 novembre, presso la sala Conferenze del Palazzo della Cultura in C.so Umberto I in Modica, la premiazione dei ragazzi che si sono distinti l'anno scorso a New York nella simulazione diplomatica alle Nazioni Unite, il National High School Model United Nations (NHSMUN).

Alla cerimonia saranno presenti, tra le autorità, il Presidente della Provincia, On.le F. Antoci, Il Vice Presidente e gli assessori provinciali alla Cultura e al Bilancio, il Sindaco di Modica e i dirigenti scolastici dei Licei di Scicli e di Ispica.

Il National High School Model United Nations (NHSMUN), é la più grande simulazione di processi diplomatici multilaterali, gestito dal Dipartimento di Cultura Generale delle Nazioni Unite attraverso il National Collegiate Conference Association (NCCA).

Grazie all’OPI, associazione nata a Modica il 20 agosto 2007 e accreditata per la formazione e l'orientamento presso la Regione Sicilia e l'IMUNA (New York), e' stato possibile per i liceali provenienti da diverse province siciliane partecipare a queste simulazioni in seno all’assemblea dell’ONU offrendo loro la possibilità di formarsi in un’esperienza importante nel settore delle politiche sociali ed economiche internazionali.

Responsabili dell’associazione sono la Dottoressa Melina Carrubba e il Dottore Dario Giannone Malavita che ogni anno accompagnano e seguono i ragazzi in questo percorso formativo.
 

Teresa Portelli

3° Liceo Classico

Scicli


© Riproduzione riservata