Attualità Ragusa 28/08/2017 10:52 Notizia letta: 1705 volte

Nel giorno del decollato, il Vescovo Cuttitta dà il benservito

Tanti auguri al parroco
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-08-2017/giorno-decollato-vescovo-cuttitta-benservito-500.jpg

Ragusa - Ieri, domenica 27 agosto, il vescovo di Ragusa, monsignor Carmelo Cuttitta ha annunciato il trasferimento dei seguenti Presbiteri:

Don Girolamo Alessi Parroco delle Parrocchia Maria SS. Annunziata in Comiso.

Padre Girolamo proviene da Comiso, ed è stato ordinato presbitero il 25 giugno 1983.
Dopo l'ordinazione è stato vicario parrocchiale nelle parrocchie "S. Giorgio" e Preziosissimo Sangue" in Ragusa. Successivamente è stato parroco delle parrocchie "Maria Regina" in Ragusa, "Sacro Cuore di Gesù" in Comiso, "S. Isidoro Agricola" in Ragusa, "San Giovanni Battista" e "S. Maria delle Scale" in Ragusa.
Ha conseguito la licenza in Sacra Liturgia al Pontificio Ateneo "S. Anselmo" di Roma.
E’ direttore dell'Ufficio liturgico della nostra diocesi. Membro del Consiglio pastorale diocesano, è stato a più riprese anche membro del Consiglio presbiterale, del Collegio dei Consultori e dell'Istituto diocesano per il sostentamento del clero, oltreché delegato vescovile per la Consulta delle aggregazioni laicali.
Ha svolto il ruolo di assistente diocesano del TLC.

Don Francesco Ottone Parroco della Parrocchia San Pio X in Ragusa

Padre Francesco proviene da Vittoria, ed è stato ordinato presbitero il 15 settembre 1995.
Ha ricoperto l'ufficio di vicario parrocchiale nelle parrocchie "Maria SS. Assunta" e "S. Giovanni Battista" in Monterosso Almo, delle quali è stato successivamente nominato parroco.
È stato parroco consultore, direttore Centro Diocesano di Pastorale Giovanile e membro del Consiglio presbiterale e del Collegio dei consultori. È attualmente parroco della parrocchia "S. Maria delle Grazie" in Comiso.

Don Ettore Todaro Parroco della Parrocchia Santa Maria delle Grazie in Comiso.
Padre Ettore proviene da Vittoria, ed è stato ordinato presbitero il primo ottobre 2009.
E’ stato vicario parrocchiale della parrocchia "S. Nicolò di Bari" in Acate. E' attualmente vicario parrocchiale nella parrocchia “Maria SS. Annunziata” in Comiso, membro della Commissione per .la formazione permanente dei presbiteri e assistente diocesano dell'ACR.

Ai carissimi Sacerdoti va il nostro augurio più cordiale per il servizio che svolgeranno nelle nuove Comunità parrocchiali.

Redazione