Appuntamenti Pozzallo

Nasce una Fondazione a Pozzallo

Nasce il 7 dicembre

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/04-12-2014/1417724065-0-nasce-una-fondazione-a-pozzallo.jpg&size=433x500c0 Giovanni Ciurciù


Pozzallo - Il prossimo 7 dicembre, alle ore 19, presso la sala “Meno Assenza” sita in corso Vittorio Veneto, a Pozzallo, sarà ufficializzata la nascita della “Fondazione Iolanda e Francesco Ciurciù”.

La fondazione è stata voluta fortemente da un uomo tenace che si chiama Giovanni Ciurciù, presidente della suddetta fondazione. Nella giornata di martedì scorso, è stato ufficializzato anche il nuovo cda della fondazione composto dal già citato Ciurciù, dalla vice-presidente, Rosaria Provenzano, e dai cinque membri consiglieri, Ninella Azzarelli (espressione della Civica Assise comunale), Gianluca Manenti, Giorgio Terranova, Giovanna Cicciarella e Ignazio Ruffino.

Nel corso della seduta, è stato deliberato che, dopo specifica richiesta, tutti possono partecipare come auditori per seguire quanto verrà deciso dal presidente e dai consiglieri. Inoltre, è stato designato il dott. Salvatore Donzello quale revisore dei conti della fondazione. E' stato, altresì, deliberato di comunicare al notaio dell'avvenuto riconoscimento giuridico e riconoscimento onlus al fine di regolarizzare le donazioni già effettuate. La vicepresidente è stata rappresentata per delega da Giuseppe Sapienza.

Alla presentazione interverranno, oltre al presidente Circiù, il vescovo di Noto, mons. Antonio Staglianò, i cinque consiglieri preposti, il sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna. "Invito ufficialemente tutti i cittadini pozzallesi e della provincia di Ragusa – ha detto Ciurciù - per la nascita della fondazione, domenica prossima. La fondazione rappresenterà una concreta risposta all’esigenza di tante famiglie e un impegno per garantire a tutti i disabili il diritto ad invecchiare serenamente, secondo le proprie esigenze. Il progetto è espressione di una cultura della solidarietà che cerca nuove soluzioni in modo partecipato e allargato a tutti gli attori in grado di promuovere il benessere sociale, che sperimenta e riprogetta spazi e servizi per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità".

Appuntamento per conoscere maggiori dettagli sulla fondazione, domenica 7 dicembre, alle ore 19, presso la sala “Meno Assenza”, sita in corso Vittorio Veneto, a Pozzallo.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1673517429-3-giap.png


© Riproduzione riservata