Attualità La novità

In arrivo lo spray anti Covid: "Blocca il virus nel naso”

Il medicinale funziona spruzzandolo nelle narici, rendendole “impermeabili”

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/13-11-2020/in-arrivo-lo-spray-anti-covid-blocca-il-virus-nel-naso-500.jpg In arrivo lo spray anti Covid: "Blocca il virus nel naso”


 Da tempo se ne parla, più come una curiosità a dire il vero, ma ora ci si sbilancia perfino sul suo lancio, imminente, sul mercato italiano: “Arriverà molto rapidamente uno spray, protegge al 100%" dal Covid-19”  ha assicurato il professor Angelo Vescovi, direttore scientifico della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, a Stasera Italia su Rete4.

E’ una "notizia che non è ancora uscita, uno spray inventato dalla Columbia University – ha aggiunto -. E' stato provato su ermellini e visoni, che prendono il virus come noi. Funziona in una maniera semplicissima: agisce sul virus, non sull'ospite. Il virus entra usando una chiave, principalmente attraverso il naso. Hanno creato questo spray che blocca la chiave, impedisce che la chiave giri e si sfili: a questo punto il virus non può entrare. Questo spray arriverà molto rapidamente, protegge al 100%. Dovrebbe avere l'approvazione".


© Riproduzione riservata