Benessere Dieta e consigli alimentari

Dieta americana dei 3 giorni, perdi 3 kg

La dieta dei tre giorni funziona perché ogni pasto richiede maggiore energia per la digestione con effetto bruciagrassi e dona senso di sazietà a lungo

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/09-07-2022/dieta-americana-dei-3-giorni-perdi-3-kg-500.jpg Dieta americana dei 3 giorni, perdi 3 kg


Con la Dieta americana dei 3 giorni, perdi 3 kg , scopri come funziona e il menù da seguire per perdere peso La dieta americana dei 3 giorni ha conosciuta anche come dieta Birmingham, Cleveland o dell’unità cardiaca è una dieta veloce, una dieta lampo, per meglio intenderci.
Dieta americana dei tre giorni: cos’è?
Tra le tante diete che provengono dal nuovo continente, c’è anche questa dieta lampo “dei tre giorni”, definita anche dieta Birmingham. Si tratta di uno piano alimentare di 3 giorni intervallato da 4 giorni di riposo o intermedi nei quali si mangia quasi come gli altri giorni. Al bisogno, la dieta americana dei tre giorni, che ti permette di perdere fino a oltre 2 kg a settimana, può essere ripetuta per un mese intero.
La Dieta dei tre giorni è nata per far dimagrire velocemente i malati di cuore in sovrappeso ma è stata adottata anche da altri per la sua efficacia. Infatti, con questa dieta perdi molti chili in tempi brevi e con un regime alimentare semplice ed equilibrato per aiutare a dimagrire mangiando.
Dieta Americana dei 3 giorni ecco perché funziona: Come suggerisce il nome, lo schema settimanale
è leggermente iperproteico, significa che privilegia le proteine rispetto ad altri nutrienti, come carboidrati o grassi. Questo determina un’ulteriore aumento del metabolismo.
Le proteine, infatti, sono sostanze molto complesse, che impiegano anche 10-12 ore per essere assimilate: per digerirle e assorbirle, quindi, il metabolismo può, aumentare la sua attività fino al 70 per cento. Una dieta iperproteica come la dieta dei tre giorni americana originale quindi fa dimagrire innanzitutto perché per digerire il cibo l’organismo consuma più energie, e quindi calorie. Non solo: impegnano intestino e stomaco per molte ore, facendo durare la sensazione di sazietà a lungo.
In breve, la dieta dei tre giorni funziona perché ogni pasto richiede maggiore energia per la digestione con effetto bruciagrassi e dona senso di sazietà a lungo.

Dieta Americana dei 3 giorni: la premessa e il menù
Cosa devo sapere prima di iniziare la Dieta americana dei tre giorni? Devi sempre tenere a mente che:
La dieta va seguita per 3 giorni.
Nei successivi 4 giorni (di riposo o intermedi) si può ritornare a mangiare normalmente.
Si perdono 2 o 3 chili, ma dipende dalla quantità di chili da perdere e dal proprio stato di salute, nonché dal livello di attività fisica.
Chi deve perdere ancora peso può ripetere lo schema 3 giorni di dieta + 4 giorni intermedi per 4 settimane.
Perché il programma abbia successo, nell’arco della giornata è fondamentale rispettare la successione dei pasti e mangiare tutto ciò che è indicato nei menù, senza nessuna variazione.
Per quanto riguarda i condimenti sono concessi soltanto sale, pepe ed erbe aromatiche.
Sono vietati olio e burro, ad eccezione del burro di arachidi da spalmare sul pane.
Al posto dello zucchero si può utilizzare il dolcificante.
Infine, e fai bene attenzione a questo punto, bisogna bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, per idratare l’organismo e favorire lo smaltimento delle tossine.
Va bene tutto, ma se non riesco a bere almeno 2 litri d’acqua al giorno? Chi segue tutti i dettagli di questa dieta alla lettera ma non beve a sufficienza rischia di autosabotarsi e non ottenere così alcun risultato.

Dieta Americana dei 3 giorni, menù:
Menù Primo giorno di dieta
Colazione: mezzo pompelmo o succo di pompelmo; una fetta di pane tostato; un cucchiaio di burro di arachidi o di margarina; caffè nero o thè.
Pranzo: 125 g di tonno al naturale; una fetta di pane tostato; caffè nero o thè.
Cena: 90 g di carne a piacere; 250 g di fagiolini; 250 g di barbabietole o carote; una mela piccola; 125 g di gelato alla vaniglia.
Menù Secondo giorno di dieta
Dieta Americana dei 3 giorni, menù:
Colazione: un uovo sodo; una fetta di pane tostato; mezza banana; caffè nero o thè.
Pranzo: 250 g di formaggio a fiocchi o 124 g di tonno al naturale; 5 cracker salati.
Cena: 2 wrustel; 250 g di broccoli o cavoli; 125 g di carote oppure di cime di rapa; mezza banana; 125 g di gelato alla vaniglia.
Menù Terzo giorno di dieta
Dieta Americana dei 3 giorni, menù:
Colazione: un uovo sodo; una fetta di pane tostato; caffè nero o te.
Pranzo: una fetta di formaggio; 5 cracker salati; una mela piccola; caffè nero o thè.
Cena: 250 g di tonno; 125 g di carote o barbabietole; 250 g di cavolfiore o fagliolini; una mela o 250 g di melone; 125 g di gelato alla vaniglia.
Cosa mangiare nei Quattro giorni intermedi
Dieta Americana dei 3 giorni Con questa dieta perdi 3 kg, perché funziona – Nei quattro giorni che seguono la dieta è possibile mangiare ciò che si vuole, anche se è bene seguire uno schema alimentare equilibrato e utilizzare soltanto olio extravergine d’oliva per condire (al massimo 3 cucchiai al giorno).
di erbe aromatiche e spezie.
 


© Riproduzione riservata