Lettere in redazione Modica

Mio marito, affetto da Sla, dimesso da Avola, ricoverato a Modica

Riceviamo e pubblichiamo

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/25-02-2023/mio-marito-affetto-da-sla-dimesso-da-avola-ricoverato-a-modica-500.jpg Mio marito, affetto da Sla, dimesso da Avola, ricoverato a Modica


Modica - Gentile redazione di Ragusanews,
questa la mia esperienza: Giorno 6 febbraio ho dovuto chiamare il 118 perché mio marito, affetto da SLA, respirava malissimo, essendo residenti a Rosolini il 118 lo ha portato ad Avola, dove è arrivato in coma ipercapnico, ma la mattina seguente (dopo una notte al PS) ha ripreso conoscenza e follemente è stato dimesso.

Ovviamente il tempo di arrivare a casa ho dovuto chiamare nuovamente il 118 che stavolta lo ha portato a Modica, anche qua è arrivato in coma ipercapnico, quindi codice rosso dove è stato prontamente e professionalmente trattato. Immediatamente l'intervento prezioso del rianimatore dott. Federico Silvia, che lo ha intubato e trasferito in rianimazione. Da quel giorno ho avuto a che fare, per 2 settimane di seguito, con tutti i componenti della rianimazione: medici, infermieri e personale OSA; persone meravigliose, professionalità, gentilezza e disponibilità, persone soprattutto "umane". Direttore del reparto dott. Rosario Trombatore, medico simpaticissimo tanto quanto professionale a cui vanno i miei complimenti per la gestione del reparto.

Dopo la pessima esperienza avuta all'ospedale di Avola non posso non ringraziare la Rianimazione di Modica; grazie a loro mio marito si è ripreso.


© Riproduzione riservata