Moda e Gossip Lutto

Mika, morta la mamma Joannie Penniman

La mamma di Mika, Joannie Penniman, da tempo lottava contro una forma molto aggressiva di tumore al cervello.



Lutto per il cantante Mika (Michael Holbrook Penniman, Jr., Beirut, Libano, 1983), che ha perso l'amata madre Joannie Penniman dopo una lunga malattia, un tumore al cervello, come il giudice di X Factor ha spesso spiegato pubblicamente. La sua perdita, invece, è passata sotto silenzio per un certo periodo: Mika ha scelto di parlarne soltanto in un'intervista uscita in questi giorni sul quotidiano Le Parisien. La mamma di Mika è morta a dicembre, dopo le registrazioni di un live del cantante al Royal Opera di Versailles che è stato trasmesso sulla televisione francese il 5 febbraio.

Pur provato dal dolore, Mika è rasserenato dal fatto che la mamma ha avuto la possibilità di assistere a un'ultima esibizione di suo figlio, come desiderava ardentemente. "Tutta la mia famiglia è stata presente a questo concerto e anche mia madre, che mi ha formato, era lì, su una sedia a rotelle" ha spiegato l'artista anglo-libanese. "In un certo senso ho fatto questo concerto per lei. Lei ci ha lasciati poco dopo, sicuramente orgogliosa di chi sono diventato e lasciandomi in eredità la stessa richiesta per il futuro: non cedere mai al facile, continuare ad esplorare nuovi orizzonti creativi".

La malattia della mamma di Mika
Era stata proprio mamma Joannie, di nazionalità libanese e di fede maronita, a insegnare a Michael Holbrook, il vero nome di Mika, l'amore per le arti. Nel settembre 2019 il cantante aveva rivelato a Paris Match che alla donna era stato diagnosticato un cancro al cervello "estremamente aggressivo" e che si stava sottoponendo a sedute di chemioterapia dopo aver subito un intervento importante. Ad aprile 2020 Mika si era detto preoccupato per il peggioramento della mamma, che era stata ricoverata. A causa del Covid, lui e il resto della famiglia (Mika ha tre sorelle e un fratello) non potevano stare al suo fianco. Anche dopo la scoperta della malattia, la Penniman non aveva smesso di lavorare al fianco di suo figlio, supportandolo nel suo ultimo tour e per il suo quinto album "My Name Is Michael Holbrook", ispirato proprio alla madre.


© Riproduzione riservata