Cultura 80 candeline

Buon compleanno, Mina Anna Mazzini. Noi stiamo Insieme

Il compleanno della signora Mina Anna Mazzini

C'è un fatto inedito, e assolutamente sconosciuto, che riguarda le vicende anagrafiche della signora Mina Mazzini. Nata a Busto Arsizio il 25 marzo del 1940, i genitori le imposero il nome di "Mina, Anna". Parecchi anni più tardi, probabilmente a causa della riorganizzazione dei dati anagrafici meccanicizzati, un funzionario dell'anagrafe di Busto trasformò quel nome da "Mina, Anna" in "Mina, Annamaria".

Forse c'è il segno duale della vita di prima, quella dei riflettori, e la traccia del nascondimento successivo in questa vicenda del nome della signora Mazzini, che oggi, 25 marzo 2020, compie 80 anni.

Non abbiamo molte notizie di lei dalla vicina e lontanissima Lugano, e rispettiamo la sua volontà di non averci tra i piedi. Ci permettiamo di ringraziarla in ritardo -ma è solo una questione di pudore nostro- perchè ha deciso di pubblicare sul suo sito internet i nostri auguri di compleanno di qualche tempo fa. Lo ha fatto qui: www.minamazzini.it/it/cronache/2010/buon-compleanno-annamaria/

Signora Mina, le diciamo grazie per quello che ci ha dato in questi sessanta anni di musica e le confidiamo che mai come in questo momento noi ascoltiamo il suo invito a stare Insieme.