Maria De Filippi arriva nelle case di milioni di italiani ogni giorno ed è ammirata dal pubblico di 20enni come dagli spettatori più in là con gli anni: a proposito di anni, il prossimo 5 dicembre spegnerà 61 candeline, eppure dimostra molti meno anni grazie alla dieta che segue quotidianamente. Alta, magra e snella la conduttrice vanta una silhouette da far invidia a molte donne più giovani di lei. Merito sarà anche della genetica ma le abitudini sane contribuiscono a mantenersi sempre bella e in forma.
Maria De Filippi, svelata la dieta della conduttrice più amata dagli Italiani
Si tratta più che altro di un regime alimentare, uno stile di vita che la porta a mangiare sano e non appesantirsi donandole un fisico tonico e asciutto e una pelle luminosa e altrettanto soda.
Maria De Filippi, ha compiuto 60 anni e mostra un fisico da urlo. Sicuramente in molti di voi si chiederanno qual'è il suo segreto.
Date un’occhiata anche voi alla dieta e agli allenamenti della Queen di Canale 5 per prendere spunto!
Maria De Filippi, nonostante il passare dell’età, appare sempre con una forma fisica invidiabile. Sono tantissimi i fan che da tempo sperano di scoprire qual è il segreto della sua forma fisica
Niente integratori o altro, la De Filippi riesce a rimanere in forma grazie a due fattori molto importanti: dieta e allenamento. La conduttrice di Amici non ha alcuna intenzione di seguire presunti escamotage.
Maria De Filippi, svelata la dieta per il suo fisico da urlo
Maria De Filippi: cosa mangia per essere così in forma?
Dietro la sua forma fisica, c’è tanto lavoro e costanza. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio in cosa consiste il suo piano alimentare.
Come si tiene in forma a 60 anni
Per quanto riguarda la dieta, la conduttrice segue un regime alimentare semplicissimo. Innanzitutto mangia la pasta soltanto una volta a settimana (una porzione non superiore a 60 grammi). Mangia pochissimo pane, una piccola porzione a pranzo e un po’ a cena. Alle carne rosse, invece, preferisce le carni bianche e il pesce. La De Filippi, dunque, con il passare degli anni, ha ridotto di molto l’apporto di carboidrati e di grassi.
Non è una grande amante dei dolci e, in questo, è avvantaggiata. Spazio a frutta, verdura, yogurt, legumi e latticini magri. Ovviamente è importantissimo accompagnare ad una buona dieta l’esercizio fisico.
Maria de Filippi e il suo fisicio da urlo con lo sport
Per 3 volte a settimana fa crossfit, mentre dedica gli altri due giorni al tennis, a cui gioca da anni.
La De Filippi è seguita da un istruttore di crossfit con cui si allena regolarmente 3-4 volte alla settimana.
Ma la moglie di Maurizio Costanzo non è certo una novellina nel mondo dello sport infatti lo pratica sin da bambina. Lei stessa ha raccontato che i genitori da piccola la iscrissero a diversi sport per calmare l’iperattività e poterla così mettere a letto alle nove.
Tra le sue passioni troviamo infatti anche l‘equitazione che le permette di coltivare, oltre allo sport, anche il suo amore per gli animali ma le piace molto anche il tennis. Spesso gioca in doppio con i colleghi.
Tutte queste “sane” abitudini la rendono la 60enne con il fisico asciutto che è oggi. A tutti questi impegni, poi, bisogna aggiungere anche quelli lavorativi e familiari. Insomma una vita per nulla sedentaria quella della conduttrice di Uomini e Donne che non intende assolutamente rinunciare al benessere.
Anche suo marito Maurizio Costanzo segue una dieta ben precisa. Ad assicurarsi che venga seguita alla lettera, inoltre, è proprio la De Filippi che, più volte, nelle sue interviste televisive non ha nascosto di essere molto attenta anche al regime alimentare di Costanzo.