Benessere Dieta e consigli alimentari

Virginia Raffaele e la dieta della colazione: per un fisico alla "Belen"

Virginia Raffaele svela il segreto della sua splendida forma: conosci la ‘dieta della colazione’? Ecco cosa ha spiegato l’amatissima imitatrice.

Virginia Raffaele e la dieta della colazione: per un fisico alla "Belen"

Virginia Raffaele e la dieta della colazione: per un fisico alla “Belen”. Ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, Virginia Raffaele torna in tv dopo qualche tempo ed è ancor più bella di quando ha iniziato a farsi conoscere al grande pubblico. Il suo fisico da urlo le permette di imitare senza alcuna invidia alcune delle donne più sexy dei nostri tempi, come Sabrina Ferilli e Belen Rodriguez.
Per mantenersi in forma – anche se il corredo genetico è già ottimo – Virginia Raffaele usa qualche accortezza. Un corpo slanciato e una silhouette da far invidia ad una ventenne: l’imitatrice e comica, ma anche attrice televisiva, che ha da poco superato i 40 anni, per l’esattezza ne ha fatti 41 il 27 settembre scorso, segue una dieta ma senza esagararare. Come lei stessa ha rivelato in qualche passata intervista, lei pratica quella che ha ridefinito ‘dieta della colazione: in cosa consiste? Scopriamo i trucchi e i benefici per avere un fisico al top come il suo

Virginia Raffaele e la dieta della colazione: ecco come fa ad avere il fisico “alla Belen”
Virginia Raffaele ha un fisico slanciato “alla Belen” che imita spesso: scopriamo cosa mangia con la dieta della colazione e come si tiene in forma.
Ma come fa a mantenersi così? Cosa mangia e quale attività fisica pratica? Andiamo a scoprire tutti i segreti di bellezza di Virginia Raffaele e la sua dieta della colazione che le permette di essere così tonica e in perfetta forma.
Ecco la dieta della colazione di Virginia Raffaele
Sicuramente la genetica ha fatto la sua parte con Virginia Raffaele, non solo, la bravissima imitatrice e attrice proviene da una famiglia circense, sua nonna era un’acrobata amazzone, tanto per dirne una.
Non contando che la Raffaele ha un passato da danzatrice, visto che ha studiato danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza. Nel 1999, inoltre, si è diplomata nel all’Accademia Teatrale Europea del Teatro. L’attrice ha rivelato di aver capito che se mangia molto a colazione, mentre a pranzo e cena limita l’assunzione di carboidrati, non mette su un grammo
I segreti del fisico alla Belen
Ma andiamo a scoprire quali sono i segreti del fisico “alla Belen” di Virginia Raffaele: cosa mangia per essere così in forma, quale attività fisica pratica e in cosa consiste la sua dieta della colazione. Premesso che la Raffaele non segue diete drastiche ma ha delle abitudini alimentari sane. In un’intervista di qualche tempo fa l’imitatrice ha spiegato di seguire una dieta della colazione, ovvero di dare particolare importanza al primo pasto della giornata.

In che cosa consiste la dieta della colazione?
La dieta della colazione di Virginia Raffaele consiste in un pasto molto abbondante, preferibilmente salato, a base di pane tostato, miele, frutta e – se ha tempo – uova, ricotta e marmellata di mirtillo.
Si tratta del momento della giornata in cui mangia di più così da non dover abbondare poi con le quantità a pranzo a cena, pasti in cui evita di consumare i carboidrati. Mangiando a colazione infatti la Raffaele non prende peso.
E in genere consuma pane integrale tostato, miele e frutta, se va di fretta. Quando invece ha più tempo aggiunge anche uova, ricotta e marmellata di mirtillo.
Come spuntino si concede della frutta secca, in particolare delle mandorle e poi a cena beve un calice di rosso.
Oltre a queste sane abitudini alimentari pratica anche molta attività fisica e lo fa in una palestra vicino casa con il suo personal trainer. Muoversi è per la comica un vero e proprio antistress naturale.
Con l’allenatore segue degli esercizi mirati per il suo corpo e quando può si concede dello sport all’aria aperta facendo lunghe passeggiate. Inoltre, sul suo Instagram la possiamo ammirare in degli scatti in cui pratica golf e tennis, in particolare in una foto è con Panatta.Con questi trucchi e grazie alla dieta della colazione Virginia Raffaele si mantiene in forma strepitosa.
Dieta della colazione di Virginia Raffaele: i benefici
Al contrario di quanto si pensi, saltare la colazione ci porta ad ingrassare introducendo, nel corso della giornata, più calorie di quante ne abbiamo bisogno.
Introdurre inoltre proteine buone come nel caso di Virginia Raffaele uova e ricotta evita picchi di glicemia, responsabili – tra gli altri motivi – di farci aumentare di peso. Insomma, le abitudini alimentari di Virginia Raffaele sono più che condivisibili, senza però dimenticare che l’attrice si concede costanti sessioni di allenamenti con un personal trainer per essere ancor più tonica.
 


© Riproduzione riservata