Moda e Gossip D&G

Dolce&Gabbana: 5 giorni e 5 location per celebrare il decennale della Casa

Cinque giorni e cinque location per celebrare il decennale della casa di moda che oggi entra nel vivo con il primo evento nella grotta dei Cordari



Siracusa - La Maison celebra un importante anniversario, il decimo, tornando in un luogo che ha sempre ispirato Domenico Dolce e Stefano Gabbana: la Sicilia. Cinque giorni e cinque location per celebrare il decennale della casa di moda che oggi entra nel vivo con il primo evento nella grotta dei Cordari con la collezione di Alta Gioielleria
Siracusa e Marzamemi faranno da cornice alla tre giorni di eventi dedicati all'Alta Moda, l'Alta Gioielleria e l'Alta Sartoria.
L’evento si ripete ogni anno, in varie città d’Italia, per presentare le collezioni di Alta Moda (donna), Alta Sartoria (uomo), Alta Gioielleria e Alta Orologeria.
Sarà un evento privato, per cui la cittadinanza non potrà partecipare ma per questo decennale i due stilisti hanno riaffermato il loro amore per la Sicilia, scegliendo Siracusa per la sfilata Donna e Marzamemi dove è atteso lo show dedicato all’Alta Sartoria.
 

Marzamemi
Esattamente dieci anni fa Taormina fu scelta come cornice della prima sfilata couture della Maison: oggi la location prescelta è invece Ortigia, il cuore storico di Siracusa.
L’evento per il decennale della casa di Moda Dolce&Gabbana che per 4 giorni dal 7 all'11 luglio, si svolgerà in Sicilia, da Siracusa, domenica si trasferirà a Marzamemi e la trasformerà in una passerella internazionale di haute couture.
Marzamemi è una frazione marinara di cui una parte è del comune di Pachino da cui dista circa 3 km
La piazzetta più istragrammabile del mondo avrà i rflettori del mondo puntati, attesi come ospiti internazionali che dovrebbero prendere parte alla sfilata uomo di domenica sera – Jennifer Lopez, Ben Affleck, Beyoncé e Monica Bellucci. Domenica 10 luglio a Marzamemi, la sfilata di Alta Sartoria si terrà al Molo San Francesco di Paola.



Grotta dei Cordari 

Ma le celebrazioni del decennale non si limiteranno ad una sola sfilata: oggi, 8 luglio, presso la Grotta dei Cordari del Parco archeologico di Siracusa, si terrà l’evento di presentazione della collezione di Alta Gioielleria (che prevede anche un concerto presso il Teatro Greco)
Cinque giorni e cinque location
Ieri, Giovedì 7 luglio si è iniziato con la presentazione della Collezione Living all’Antico mercato di Ortigia.
Oggi, venerdì 8 luglio come anticipato, si entrerà nel vivo delle celebrazioni alla Grotta dei Cordari, dove sarà presentata una collezione di Alta Gioielleria.
Sabato 9 luglio sfilata di Alta Moda in piazza Duomo e a seguire cena e intrattenimento in una nota struttura balneare di Fontane Bianche. Domenica 10 luglio trasferimento a Marzamemi per la sfilata di Alta Sartoria Lunedì 11 luglio l’evento conclusivo al Castello Maniace.
Dolce e Gabbana confermano ancora una volta il loro amore per la Sicilia con 5 giornate e 5 location diverse, per celebrare il decennale della loro storica Casa di Moda. Daltronde tutte le loro creazioni parlano della nostra e della loro amata Isola
 


© Riproduzione riservata