Moda e Gossip Roma

Benedetta Porcaroli: io vittima di bullismo su Facebook

Benedetta Porcaroli: "Sono sempre stata filiforme, i ragazzi mi definivano piatta: mi vennero i complessi"

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/09-01-2022/benedetta-porcaroli-io-vittima-di-bullismo-su-facebook-500.jpg Benedetta Porcaroli: io vittima di bullismo su Facebook


Roma - Benedetta Porcaroli (Roma, 1998) ha conosciuto il bullismo da ragazzina. Quello mediatico, fatto grazie a un banale gruppo Facebook, in grado di segnare un'adolescenza. L'attrice romana, figlia di una funzionaria segretaria del Quirinale e di un docente, un ex avvocato che si è poi dedicato all’archeologia, ha raccontato la sua esperienza stamani al Corriere della Sera: "Sono sempre stata filiforme. I ragazzi cercavano sederi e seni in lungo e in largo, le mie amiche avevano le loro forme, mi vennero un po’ di complessi. Su Facebook avevano creato gruppi: Benedetta Porcaroli piatta. Oggi il mio fisico lo vedo come una salvezza".

Per il cognome, chissà cosa le dicevano.
«Era inevitabile. Ma non sono mai stata veramente preoccupata. Mio padre per smussare mi diceva ironico: un cognome così non passa inosservato, si ricorderanno di te. Papà ha diverse lauree e ha fatto tanti lavori, ora insegna, è stato lui a trasmettermi l’amore per il cinema. Alberto Sordi, Anna Magnani; mamma lavora al Quirinale. A 15 anni un’amica di mia madre agente di cinema mi chiese: vuoi fare un provino? Mi ritrovai su Rai1 in Tutto può succedere. Si sono fidati, hanno visto qualcosa in me. Ero piccola, inconsapevole".

Intanto, la storia tra Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio prosegue a gonfie vele, lontano da occhi indiscreti e senza alcun clamore. I due hanno 19 anni di differenza. Scamarcio è reduce da un recente matrimonio con la manager Angharad Wood (alla quale era legato dal 2018), madre della sua primogenita Emily, nata solo un anno e sei mesi fa.


© Riproduzione riservata