Moda e Gossip Siracusa

Indiana Jones ed Harrison Ford al castello Maniace a Siracusa

"Indiana Jones", protagonisti Harrison Ford e Antonio Banderas, troupe da 600 persone

Indiana Jones ed Harrison Ford al castello Maniace a Siracusa

Siracusa - Un film da duecento milioni di dollari. Harrison Ford e Antonio Banderas arriveranno a Siracusa la settimana prossima per l'inizio delle riprese di "Indiana Jones 5", film ambientato nel 1969. Il set è allestito fra Castello Maniace, a Ortigia, e il parco archeologico della Neapolis. Seicento i lavoratori della troupe cinematografica. 

Tappa successiva Cefalù, dove si cercano macchine d'epoca. Il primo ciak sul lungomare, a piazza Bagni Cicerone, poi piazza Duomo con gli effetti speciali: ricoperta di sabbia, sarà bagnata dal mare che apparirà dietro le guglie. 

Dopo Siracusa e Cefalù sarà la volta del trapanese: Segesta, ma anche Castellamare del Golfo e San Vito Lo Capo. Qui la troupe si fermerà una settimana alla Tonnara del Secco: due torri, un castello sul mare, due imbarcazioni d'epoca ancorate alle terra ferma attraverso imbracature create sott'acqua. Ultima tappa delle riprese, Marsala con effetti speciali e colpi di scena. Allo Stagnone uno yacht d'epoca affonderà nelle profondità della laguna. Una scena spettacolare in stile Indiana Jones. All'appello mancano solo gli ultimi dettagli. Tra questi i mezzi di trasporto: è partita la caccia alle macchine d'epoca.


© Riproduzione riservata